1. Home Smythson
  2. THE ART OF TRAVEL WITH LUCY MAHON

L’ARTE DEL VIAGGIO CON LUCY MAHON

Celebriamo il nostro arrivo al Terminal 5 di Heathrow con cinque destinazioni disegnate a mano.

L’Arte del Viaggio con Lucy Mahon

Il nostro arrivo al Terminal 5 di Heathrow segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo, portando l’esperienza Smythson direttamente nella sala partenze. Per celebrare l’occasione, abbiamo collaborato con l’artista londinese e amica del marchio Lucy Mahon per creare una serie di illustrazioni originali che riflettono la nostra comune passione per i viaggi e i percorsi che ci ispirano.

“Le splendide sfaccettature di Tokyo, i suoi divertenti lampioni, il verde rigoglioso, gli edifici rivestiti di piastrelle e i cavi aerei. I vecchi teatri di Los Angeles, con le luci che si accendono tremolanti contro i cieli del tramonto dai mille sfumature. Una scena a Central Park, dove adoro leggere i messaggi sinceri e umani scritti sulle panchine del parco. L’affascinante architettura parigina con i suoi eleganti camini, tetti e balconi. E infine, una vista sulla mia città natale (e il mio posto preferito al mondo), Londra, in una delle prime giornate calde e piene di speranza dell’estate.”

Ispirandosi ai viaggi di Lucy e alle icone dei nostri esclusivi timbri di personalizzazione del T5, la collezione risultante di cinque cartoline è una celebrazione creativa di una vita ricca di viaggi. Le illustrazioni catturano lo spirito di cinque destinazioni globali: Londra, New York, Los Angeles, Parigi e Tokyo. Per dar loro vita, Lucy ha attinto ai propri archivi personali. «Ho rivisitato le pile di disegni di viaggio, taccuini di schizzi e appunti che li documentano nel corso degli anni.»

Cartoline illustrate da Lucy Mahon

Lo stile evocativo e inconfondibile di Mahon cattura il carattere distintivo di ogni città, concentrandosi sui piccoli dettagli e sul fascino locale che la contraddistinguono. «Ogni illustrazione delle cartoline è disegnata a mano, con uno stile libero e disinvolto», spiega Lucy, «con l’obiettivo di dare vita alle sensazioni e ai ricordi legati a queste città». Stampati con queste vivaci illustrazioni, sono pensati per essere conservati come ricordo del tuo viaggio, o magari per scrivere un breve e sentito biglietto a una persona cara proprio prima di imbarcarti sul tuo volo.

Illustrazioni di viaggio disegnate da Lucy Mahon